Siamo lieti di presentarvi il film “Chi salverà le rose” di Cesare Furesi, sponsorizzato dallo Studio Rosaria Stefano. Una delicata storia d’amore fra due uomini anziani e un rapporto fragilissimo con la figlia di uno di loro.

Carlo Delle Piane e  Lando Buzzanca, affiancati da  Caterina Murino, si amano, diretti da Cesare Furesi, in un singolare spinoff di “Regalo di Natale” di Pupi Avati in cui Delle Piane rimette i panni dell’Avv. Santelia.

Una famiglia arcobaleno ante litteram che si troverà ad appianare attriti e incomprensioni prima che sia troppo tardi. Un finale a sorpresa, durissimo, che fa riflettere e discutere. Chi salverà le rose?  è un omaggio al sentimento più alto, l’Amore, a prescindere dai generi, dai ruoli e dalle età.

Il Trailer:

 

 

LA TRAMA:

Giulio e Claudio sono una coppia da molto, molto tempo. Per restare accanto a Claudio, affetto da una grave malattia, Giulio ha abbandonato il poker, che per lui era più una professione che un vizio, e a poco a poco ha venduto i mobili di casa, sostituendosi alla servitù nell’accudire il suo amato. Ma ora ha bisogno di aiuto ed è costretto a rivolgersi alla persona con cui va meno d’accordo: la figlia Valeria, orfana di madre, che se ne è andata dalla casa di Giulio e Claudio in polemica con la passione del padre per il gioco d’azzardo. Valeria ha a sua volta un figlio, Marco, che sembra avere ereditato dal nonno la passione per le carte, ma non ha ancora dato prova dello stesso talento. Quando però Claudio rivela a Marco che l’unico modo per uscire dai debiti è un’ultima, grande partita di poker, il ragazzo convincerà nonno Giulio a tornare al tavolo da gioco.

 

Credits:

Regia di Cesare Furesi. | Un film con Carlo Delle Piane, Caterina Murino, Lando Buzzanca, Antonio Careddu, Philippe Leroy.

Genere Drammatico – Italia, 2017, durata 103 minuti. | Uscita al cinema giovedì 16 marzo 2017 distribuito da Corallo Film.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=O7KvZacU_5Qv

Sito Internet Ufficiale:  www.chisalveralerose.it

Pagina Facebook: facebook.com/chisalveralerose/