Nel biennio 2016/2017 sono state circa 1500 all’anno le vittime di incidenti mortali, 1.578 nel 2017 e 1.548 nel 2016, secondo i dati raccolti da Polstrada e Carabinieri. Per i vertici di governo è una strage inaccettabile, come rappresentato da questo articolo di Sky TG 24.
Il ministro Del Rio sostiene: “Abbiamo fatto dei passi avanti, passando da oltre 7.000 morti l’anno nel 2001 a 3.280, ma resta ancora tantissimo da fare”, continua: “Dobbiamo dire a tutti che c’è un modo per vivere il Paese che è sicuro e attento. Oggi ci manca una cosa: il ritiro della patente per uso illecito del telefonino alla prima infrazione. Sono ripetitivo, ma insistiamo”.
A seguito di incidenti stradali gravi, oltre al danno familiare o affettivo vi è, in secondo luogo ma non meno importante, la questione del risarcimento del danno patrimoniale commisurato alla gravità dell’accaduto. In caso di sinistro stradale con gravi lesioni personali o in caso di incidente mortale, rivolgersi a uno studio di avvocati capaci ed esperti è il modo migliore per ottenere il risarcimento dovuto.
Lo Studio Avvocati Rosaria Stefano lavora da anni nel campo del diritto assicurativo e in particolare affianca da sempre i parenti prossimi e i congiunti delle vittime, per garantire:
- Risarcimento lesioni personali da incidente stradale
- Risarcimento danni agli eredi in caso di incidente mortale
Tutto questo grazie a una rete di collaboratori altamente specializzati tra cui consulenti medico legali e periti specializzati nelle ricostruzioni cinematiche.
In caso di incidente mortale i superstiti hanno diritto:
- al risarcimento del danno morale
- al risarcimento dei danni patrimoniali
- al risarcimento dell’eventuale danno biologico legato alle problematiche psicologiche derivanti dalla perdita.
- Il partner della vittima, anche se non coniugato, se stabilmente convivente ha ugualmente diritto al risarcimento.
In un momento delicato come quello della perdita di un congiunto è necessario demandare le questioni legali ad avvocati professionali e competenti.
Lo Studio dell’Avvocato Rosaria Stefano è pronto ad aiutare legalmente coloro che gli si rivolgono, occupandosi in pieno dei rapporti con le forze dell’ordine, delle compagnie assicurative, degli eventuali esperti di settore e dei tecnici consulenti, sia in fase preprocessuale che in fase processuale.
Per informazioni, leggi qui il nostro servizio.